Chi siamo

 

Quarant'anni di storia

 

 

 

 

 

 

Immobiliare Valfiorita nasce nel 1976 per gestire un vasto patrimonio immobiliare che spazia da tenute agricole di rilevante importanza, immobili a destinazione direzionale, produttiva, commerciale e residenziale. Nel corso degli anni le attività societarie si sono indirizzate anche alla costruzione, permuta, locazione e compravendita di immobili in genere. Così, nell’arco di pochissimi anni, da un atteggiamento conservatore ed agricolo si è passati ad un fare imprenditoriale con la realizzazione di importanti iniziative immobiliari tra la provincia di Cremona e la provincia di Piacenza ed il lodigiano, anche grazie a incorporazioni di altre società.

Il primo intervento di rilevante importanza risale alla metà degli anni ’80 del secolo scorso: si è trattata la ristrutturazione di un complesso immobiliare nel centro storico di Codogno, via Zoncada, per la realizzazione di circa 950 mq di uffici e 250 mq di garage, la sistemazione dell’ampio cortile interno e del giardino retrostante. Nel 1995, sempre nel centro storico di Codogno, via Garibaldi, ci si è occupati della riforma di un edificio a destinazione mista, residenziale e direzionale, di 12 unità immobiliari oltre a posti auto e garage interrati.

A Cremona le principali realizzazioni riguardano un Piano di Lottizzazione per insediamenti produttivi su di un area di 20.000 mq,che risale al 1996, ed ha previsto la costruzione di strade, fognature, sottoservizi per energia elettrica, gas metano, acqua potabile e telefonia, marciapiedi e piste ciclabili, ed è sfociato nella realizzazione di un edificio per uffici di 3.500 mq.

Sempre a Cremona, nel 2003, una nuova iniziativa per un piano di lottizzazione per insediamenti residenziali su un area di 30.000 mq, ha consentito la realizzazione di 9 ville a schiera di importante metratura, oltre a tutte le urbanizzazioni necessarie e la realizzazione di un parchetto pubblico di 5000 mq.

A partire dal 2009 abbiamo realizzato un complesso per insediamenti produttivi, artigianali ed industriali, in Cortemaggiore, provincia di Piacenza, per 7.200 mq di capannoni edificati secondo le regole dell’architettura bioclimatica nel rispetto delle norme sul risparmio energetico ed recupero delle acque piovane.

Attualmente a Gurdamiglio, provincia di Lodi, ci stiamo occupando dell’esecuzione di un grande edificio a destinazione commerciale per totali 1800 mq di superficie interna su un lotto di terreno di circa 2600mq ed a Cremona della ristrutturazione di una grande cascina per la sua riconversione ad usi residenziali e commerciali, comprendente la realizzazione della piazza della frazione nella quale è inserita, attualmente in corso di costruzione.

Altra importante iniziativa in corso riguarda un piano di lottizzazione sopra le colline di Rivergaro, in località Ancarano, per la realizzazione di ville mono e bifalimiari oltre a tutte le necessarie infrastrutturazioni.

Immobiliare Valfiorita collabora attivamente con un’altra società controllata, Ancarano Castello s.r.l., che si occupa principalmente delle iniziative immobiliari in Provincia di Piacenza ed in particolar modo in Val Trebbia.

Fin dai primi interventi, l’Immobiliare si è avvalsa principalmente della consulenza di Studio Sora, un importante partner tecnico che si occupa della gestione architettonica, ingegneristica e tecnico-amministrativa delle iniziative immobiliari.

Studio Sora

Progettazione Architettonica e strutturale

Studio Sora

Progettazione Architettonica e strutturale

Contattaci