Cascina Corte Cremona

  • Home
  • /
  • Cascina Corte Cremona

 

L’intervento prevede la trasformazione della ex cascina posta dirimpetto alla chiesa della frazione di San Felice per la sua riconversione ad usi commerciali e residenziali tramite demolizione e ricostruzione degli edifici rurali preesistenti. Il nuovo progetto è ispirato alla riproposizione della tipologia della cascina cremonese presentando ancora gli elementi caratteristici degli edifici preesistenti come i pilastri in mattoni faccia a vista dei portici e l’alternanza delle texture in cotto con le porzioni intonacate. L’aia della cascina diventerà con questo intervento la piazza del paese sulla quale si affacceranno le unità immobiliari.

Le residenze sono divise in quattro corpi di fabbrica di cui tre ad appartamenti ed uno a ville a schiera. I condomini sono costituiti da un massimo di sei unità immobiliari. Gli appartamenti di piano rialzato risultano sopraelevati rispetto alla pavimentazione della piazza di circa un metro mentre i negozi si trovano al piano terreno di un edificio a destinazione mista e nel fabbricato che chiude la piazza, interamente commerciale.

Dietro a questo fabbricato si trova un ulteriore piazzetta attrezzata a parcheggi di libero accesso sotto la quale sarà costruita una autorimessa con 31 box auto.

Visualizza la planimetria dell'intervento

Come costruiamo

Visualizza le planimetrie del corpo A

le proposte:

A2 PIANO TERRA CON GIARDINO 80mq

A2 PIANO TERRA CON GIARDINO 80mq - proposta alternativa

A3 PIANO TERRA CON GIARDINO 90mq

A4 PIANO PRIMO 100mq

A4 PIANO PRIMO 100mq - proposta alternativa

A10 - PIANO SECONDO 80mq

A10 - PIANO SECONDO 80mq - proposta alternativa

A11 - PIANO SECONDO 92mq

ATTICO CORPO A  

Visualizza le planimetrie del corpo B

Visualizza le planimetrie del corpo C

Visualizza le planimetrie del corpo D

Visualizza le planimetrie del corpo E

Visualizza le planimetrie del corpo F

Non esitate a contattarci per avere un dettaglio delle ultime quotazioni ed il capitolato degli edifici

Parter tecnico: Studio Sora